Azienda - BeppeMo

Azienda Agricola Beppe Mo di Mo Ivano
Vai ai contenuti
Siamo a Castiglione Tinella, una delle "patrie" dei vini più pregiati fra i "nobili" frutti di questa preziosa terra che, per le sue caratteristiche geologiche e la bellezza dei suoi paesaggi, rende di primaria importanza la coltivazione ordinata di vigneti prossimi a ricevere l'attribuzione di "patrimonio dell'umanità" da parte dell'Unesco.
Un luogo unico, dove l'arte antica tramandata da sapienti uomini della ruralità contadina riesce ogni giorno a suscitare emozioni e nuove suggestioni. Perchè il vino non è una semplice bevanda, ma una relazione intima, un confronto di culture e di percezioni mai eguali.

Da tre generazioni la nostra famiglia coltiva i propri vigneti per ottenere uve di qualità (la "quantità" non è mai stata tra le prerogative di nostro interesse ...) da cui trarre vini genuini con l’aiuto di tecniche di vinificazione ancora oggi di tipo tradizionale, limitando le lavorazioni in cantina al minimo necessario e attraverso attività agronomiche a basso impatto ambientale, così da garantire al prodotto finale sapori e profumi piacevoli e impareggiabili, resi appunto preziosi dalle caratteristiche climatiche e dalle terre uniche delle Langhe.

Attualmente, la conduzione dell’azienda vede protagonisti il giovane Ivano (Agrotecnico) e la sorella Susanna, che affiancano papà Beppe per unire le doti dell'esperienza con la freschezza ed il dinamismo delle nuove generazioni.
©2017 - Azienda Agricola Beppe Mo di Mo Ivano - Castiglione Tinella (CN) - P.IVA 03316890049
Az. Agricola Beppe Mo di Mo Ivano
Str. Valle Bera, 18
12053 Castiglione Tinella (CN ) - Italy
Torna ai contenuti | Torna al menu